Consulenza e Psicoterapia online

Vorresti una consulenza o sessioni di psicoterapia on-line?

Si, con me puoi!  Il rapporto psicoterapeutico online è utile in alcuni casi e momenti della vita personale quando  andare in psicoterapia viene rimandato nel tempo oppure le condizioni fisiche non lo permettono. Ho deciso di offrire questo servizio di  consulenza online proprio perchè la vita quotidiana può creare condizioni di fragilità, blocchi, ostacoli, resistenze nel fare richieste di aiuto ad uno psicologo ed il tempo da dedicare al proprio benessere viene spesso rinviato. Questo servizio può essere utile in diversi casi e questi fra i più comuni:

  • se vuoi migliorare le tue capacità  potenziali e risorse quali l’autostima, la comunicazione interpersonale nei tuoi contesti di vita
  • se vuoi ritrovare il tuo benessere psico-fisico e liberarti dai condizionamenti sociali per sentirti a tuo agio con te stesso e gli altri
  • se vuoi un sostegno psicologico nei momenti difficili o incerti della vita
  • se vuoi gestire problemi legati all’ ansia come l’angoscia, gli attacchi di panico, le fobie specifiche, l'insonnia
  • se vuoi superare una depressione, un disturbo dell’umore
  • se vuoi comprendere sintomatologie complesse come i disturbi alimentari e le malattie psicosomatiche
  • se hai problemi di relazione sul luogo di lavoro, se pensi di vivere condizioni di stress lavoro correlato oppure di subire una situazione di mobbing o burn-out
  • se vuoi fare chiarezza su un aspetto particolare che ti preoccupa

Nel realizzare questo tipo di consulenza o psicoterapia seguo i principi etici e le norme del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, le raccomandazioni del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi sulle prestazioni online e la normativa sulla privacy.

Il servizio è rivolto ai maggiorenni, residenti in Italia. I minori di 18 anni non possono accedere a tale servizio.

Quindi, cogli questa opportunità che oggi si può realizzare anche grazie alla tecnologia e supera la paura di scoprire te stesso/a perchè sarai ascoltato e guidato con competenza e delicatezza senza essere giudicato/a. Rimarrai nel comfort  e nell' intimità di casa tua, in un ambiente sicuro in cui  potrai restare più sereno/a e avviare un percorso di crescita e miglioramento.

Per richiedere un appuntamento, utilizza l'apposito form alla fine di questo articolo, esponendo brevemente il problema, indicando la città di residenza, le tue generalità (es.: nome, età, ecc.),  le preferenze di giorni e orari per il consulto ed i  contatti a cui ti sarà inviata la procedura da seguire, al massimo entro 24 ore.  Se preferisci, invia anche un sms o un messaggio WatsApp con la richiesta di "consulenza psicologica online" al seguente numero telefonico: 393 9344026.

Il pagamento della consulenza dovrà essere effettuato prima dell'erogazione del servizio tramite bonifico su conto corrente bancario; in caso di impedimento o imprevisto per la fruizione  della consulenza potrai chiederne la cancellazione o il rinvio ad altra data da definire.

Per usufruire della consulenza online è necessario avere un microfono con audio ben funzionante e una webcam, incorporata al pc o esterna, poiché l’immagine video è considerata indispensabile al fine di un corretto svolgimento della consulenza. Occorre, inoltre, avere installato sul proprio computer il programma gratuito di videochat Skype, che è possibile scaricare gratuitamente da qui. Oppure puoi scegliere la video chiamata WhatsApp.

La consulenza online ha la durata di un normale colloquio psicologico, cioè circa 50 minuti e si svolge nello studio con le stesse condizioni di riservatezza. Anche tu dovrai garantirti di stare in condizioni di tranquillità e riservatezza per tutta la durata della consulenza online.

In considerazione del Nomenclatore - Tariffario degli Psicologi, ogni consulenza psicologica online tramite Skype ha un costo di 40 euro a sessione di 50 minuti (comprensivi della maggiorazione del 2% ENPAP).
Successivamente al pagamento e all’erogazione del servizio di consulenza, ti verrà inviata via email la fattura  relativa alla prestazione effettuata. La fatturazione è esente da IVA.

La consulenza online è considerata a tutti gli effetti una prestazione sanitaria ed è pertanto detraibile fiscalmente, come per le altre spese per visite mediche. Sarà tua cura pertanto inviarmi al momento della richiesta tutti i tuoi dati fiscali per la fatturazione della prestazione e poi comunicarla al tuo commercialista.

Affinché sia possibile iniziare una consultazione online è obbligatorio compilare e firmare a penna il consenso informato e il modulo per il trattamento dei dati sensibili, e inviarli  per mail alla sottoscritta. Prima dell'inizio della consulenza è anche richiesto di rispondere ad un questionario.

psi-online Consulenza e Psicoterapia online
... tu dialoghi con me da un luogo tranquillo da te prescelto perchè ti senti a tuo agio!