Due parole su di me

Sono Maria Grazia Letizia, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale. Nata e cresciuta in Calabria, a Serra San Bruno (VV), sono sposata ed ho due figli. Studio e lavoro a Roma e provincia dal 1987.
Ho completato gli studi di Psicologia ad Indirizzo Applicativo presso l'Università "La Sapienza" di Roma nel 1983 conseguendo la Laurea con la votazione di 110/110 e lode.
Ho continuato la mia specializzazione post-universitaria con gli studi di Psicologia sistemico-relazionale presso l'Istituto di Terapia Familiare (Roma). In seguito ho frequentato i corsi di perfezionamento post-universitario, ciascuno della durata di un anno accademico, presso l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile dell'Università "La Sapienza" di Roma (Sviluppo neurospicomotorio in età evolutiva; Psicologia e Giurisdizione minorile; Counseling nel lavoro istituzionale e presa in carico dei casi clinici) e presso la Scuola Medico-Ospedaliera di Roma (Psicologia clinica: comunicazione psicosomatica e psicoterapia). Come psicoterapeuta, mi sono formata anche con un percorso di psicoterapia personale ad indirizzo umanistico-esistenziale (Milton H. Erickson).

Iscritta all' Albo Unico degli Psicologi Italiani - Regione Lazio n. 4135 del 20/12/1993

Dal 1994 al 2017, sono iscritta al Tribunale Ordinario di Roma nell’Elenco degli Esperti Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU e CTP) dei Giudici della Prima Sezione Civile del Tribunale Ordinario di Roma - Area della famiglia e dei diritti della personalità, esperta per le seguenti materie: Psicologia, Psicologia familiare, Psicologia infantile. Attualmente in attesa di trasferirsi presso il Tribunale di Velletri (RM).

Lavoro in regime libero-professionale presso lo studio di Grottaferrata

CONTATTAMI  

se vuoi informarti su come posso esserti utile nel tuo caso

 

image (42)

image (4)