Due parole su di me

Sono Maria Grazia Letizia, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale. Studio e lavoro a Roma e provincia dal 1987. Nata e cresciuta in Calabria a Serra San Bruno (VV), sono sposata ed ho due figli.
Ho completato gli studi di Psicologia ad Indirizzo Applicativo presso l'Università "La Sapienza" di Roma nel 1983 conseguendo la Laurea con la votazione di 110/110 e lode.
Ho continuato la mia specializzazione post-universitaria con gli studi di Psicologia sistemico-relazionale presso l'Istituto di Terapia Familiare (Roma). In seguito ho frequentato i corsi di perfezionamento post-universitario, ciascuno della durata di un anno accademico, presso l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile dell'Università "La Sapienza" di Roma (Sviluppo neurospicomotorio in età evolutiva; Psicologia e Giurisdizione minorile; Counseling nel lavoro istituzionale e presa in carico dei casi clinici) e presso la Scuola Medico-Ospedaliera di Roma (Psicologia clinica: comunicazione psicosomatica e psicoterapia). Come psicoterapeuta, mi sono formata anche con un percorso di psicoterapia personale ad indirizzo umanistico-esistenziale (Milton H. Erickson).

Iscritta all' Albo Unico degli Psicologi Italiani - Regione Lazio n. 4135 del 20/12/1993

Dal 1994 al 2017, sono iscritta al Tribunale Ordinario di Roma nell’Elenco degli Esperti Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU e CTP) dei Giudici della Prima Sezione Civile del Tribunale Ordinario di Roma (Area della famiglia e dei diritti della personalità, esperta per le seguenti materie: Psicologia, Psicologia familiare, Psicologia infantile. Attualmente in attesa di trasferirsi presso il Tribunale di Velletri (RM).

Lavoro in regime libero-professionale.

Vuoi informarti su come posso esserti utile nel tuo caso?

CONTATTAMI

 

image (42) Due parole su di me

image (4) Due parole su di me