Due parole su di me

Sono Maria Grazia Letizia, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale. Studio e lavoro a Roma e provincia dal 1987. Nata e cresciuta in Calabria a Serra San Bruno (VV), sono sposata ed ho due figli di 22 e 18 anni.
Ho completato gli studi di Psicologia ad Indirizzo Applicativo presso l'Università "La Sapienza" di Roma nel 1983 conseguendo la Laurea con la votazione di 110/110 e lode.
Ho continuato la mia specializzazione post-universitaria con gli studi di Psicologia sistemico-relazionale presso l'Istituto di Terapia Familiare (Roma). In seguito ho frequentato i corsi di perfezionamento post-universitario, ciascuno della durata di un anno accademico, presso l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile dell'Università "La Sapienza" di Roma (Sviluppo neurospicomotorio in età evolutiva; Psicologia e Giurisdizione minorile; Counseling nel lavoro istituzionale e presa in carico dei casi clinici) e presso la Scuola Medico-Ospedaliera di Roma (Psicologia clinica: comunicazione psicosomatica e psicoterapia). Come psicoterapeuta, mi sono formata anche con un percorso di psicoterapia personale ad indirizzo umanistico-esistenziale (Milton H. Erickson).

Iscritta all' Albo Unico degli Psicologi Italiani - Regione Lazio n. 4135 del 20/12/1993

Dal 1994 , sono iscritta al Tribunale Ordinario di Roma nell’Elenco degli Esperti Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU e CTP) dei Giudici della Prima Sezione Civile del Tribunale Ordinario di Roma (Area della famiglia e dei diritti della personalità per le seguenti materie: Psicologia, Psicologia familiare, Psicologia infantile. Attualmente in attesa di trasferirsi presso il Tribunale di Velletri (RM).

Lavoro in regime libero-professionale e collaboro per alcune cooperative sociali e ONLUS.

Vuoi informarti su come posso esserti utile nel tuo caso?

CONTATTAMI

 

 

image (42) Due parole su di me

image (4) Due parole su di me